Una di famiglia

Freida McFadden

“Nonostante mi sia rassegnata a non ficcare il naso […], non posso evitare di pormi delle domande.”

Eccoci al review party in occasione dell’uscita di questo nuovo thriller, pubblicato proprio oggi, primo giugno, da Newton Compton.

“Una di famiglia” di Freida McFadden sta riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti e diventerà presto un film, prodotto da Lionsgate.

Ci troviamo alle prese con un romanzo diviso in due parti, nel quale si alternano i pov delle due protagoniste.

Questa alternanza è il vero colpo da maestra dell’autrice, dal momento che la seconda parte del libro rimette in discussione tutto quello che viene raccontato nella prima.

È proprio il caso di dire, infatti, che, in questa storia, nessuno è quello che sembra, visto che i personaggi principali (e non solo) sono tutti molto ambigui ed il lettore fino alla fine non sa dire chi siano “i buoni” e chi “i cattivi”. 

Vi anticipo solo che i fatti si svolgono principalmente in una casa lussuosissima e che i protagonisti sono la coppia di proprietari e la loro giovane governante 😉.

Anche se in qualche punto il romanzo mi è apparso un po’ sbrigativo e poco credibile, si tratta di un testo ben strutturato, con un finale aperto e molto “femminile”, che può rivelarsi una piacevole lettura estiva. 

Grazie infinite a Newton Compton editore per la (doppia) copia in anteprima. 

Per la recensione del secondo libro della serie, Nella casa dei segreti, clicca QUI

Titolo: Una di famiglia

Autore: Freida McFadden

Traduzione: Eleonora Motta

Casa editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: giugno 2024

Pagine: 320

Prezzo dell’edizione cartacea: 9,40

Prezzo dell’edizione digitale: 5,99

Sinossi

*Anche se le porte sono chiuse, lei vede tutto. Il thriller di cui tutti parlano Millie è in cerca di un lavoro per ricominciare una nuova vita.** Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina, è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera.

Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un’altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano. Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall’esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia… ma da cosa, esattamente? Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l’affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi…

Pubblicità